Tecnico delle attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento di siti web (Comuni della Provincia di Macerata)

09/04/2021

Sono riaperte le iscrizioni al corso gratuito di formazione professionale per Tecnico delle attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento di siti web (Comuni della Provincia di Macerata) Finanziato dalla Regione Marche con D.D.P.F. n.868/IFD del 09/09/2020 DDPF37/IFD del 27/01/2021 Cod. 1058921

POR MARCHE FSE 2014-2020 –, Asse 3 P.I. 10.3 RA 10.3TdA 10.3.B

finalita’ del corso e figura formata

Il corso mira a formare il Profilo del “Tecnico delle attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento di siti web” che si occupa dell’ideazione, della progettazione, dello sviluppo e dell’aggiornamento di siti Web pubblicati in Internet. Il Profilo in uscita,a seconda del livello di esperienza maturato e della realtà lavorativa in cui opera, si può occupare di parte o tutte le fasi di ideazione e sviluppo di un sito Web (o sito Internet come più comunemente viene chiamato): definizione delle strategie di comunicazione, gestione e controllo dei contenuti, individuazione delle tecniche da adottare, promozione del sito, sviluppo e aggiornamento di pagine web e manutenzione. A sito ultimato, inoltre, questa figura rappresenta in genere il punto di riferimento per gli utenti, a cui presta supporto ed assistenza e di cui raccoglie osservazioni e commenti.

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso è destinato a 15 partecipanti(con la possibilità di ammettere fino a 5 uditori): residenti e/o domiciliati nella Regione Marche; di età compresa tra i 18 anni e i 64 anni e che non partecipino a percorsi di Istruzione.

Essendo il percorso finalizzato al rilascio del Livello di qualificazione EQF 4, i candidati non dovranno essere in possesso di specifiche caratteristiche di apprendimento pregresso e l’esperienza lavorativa pregressa risulterà non coerente o irrilevante rispetto ai contenuti del percorso.

La domanda di iscrizione, debitamente compilata sottoscritta e completa di allegati (per i dettagli vedere Bando), dovrà essere inviata tassativamente entro e non oltre il 30 Aprile 2021.

DURATA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Il corso avrà durata di 500 ore più 8 ore di Esame finale e sarà così articolato:

  • 300 ore: lezioni teorico/pratiche
  • 200 ore: Stage in azienda
  • 8 ore: Esame finale

Periodo di svolgimento: Maggio – Dicembre 2021

Sede di svolgimento: Macerata

A seguito dell’evoluzione dell’emergenza epidemiologica Covid-19 è possibile che alcune lezioni possano essere svolte a distanza.

Per informazioni: IAL MARCHE srl Impresa Sociale, CFP di Macerata, Via dei Velini, 52/b – Tel. 0733/261383 – 240171 – 331/1558764

Internet: www.ialmarche.itE-mail: macerata@ialmarche.it

Pubblicato da: InformaGiovani Porto Recanati
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità